“Biciclando” arrivano gli incontri dedicati alla bicicletta

Biciclando – Incontri dedicati alla bicicletta” è il titolo di una serie di momenti culturali dedicati al tema della bicicletta, che avranno inizio domani, 8 gennaio a Canegrate.

Alle 21 al Polo Culturale Catarabia di piazza Unità d’Italia, si terrà la presentazione del libro di Marco Invernizzi, intitolato “Errare è umano –  Il giro del mondo in bicicletta”.

Come si legge in una nota diffusa da FIAB Canegrate Pedala, tra gli organizzatori dell’iniziativa, “Marco racconterà un’esperienza fantastica, con l’aiuto di alcune proiezioni, facendo rivivere situazioni estreme che ha vissuto lui stesso, unite anche a quelle più conviviali, volute fortemente per cogliere aspetti nascosti  delle popolazioni dei cinque continenti visitati”.

Gli incontri sono organizzati dall’associazione “Cultura dei sogni”, un percorso tra poesia, musica e letteratura dedicate alla bicicletta, intitolato “La bicicletta tra poesia e arte”. Durante la serata, sarà possibile proporre delle mete turistiche che potranno essere incluse nel programma delle ciclogite 2018, da organizzare in collaborazione con gli amici di Legambiente Parabiago e Nerviano.

print