Si terrà domani, martedì 21 giugno alle 21, al teatro Galleria di Legnano una serata dedicata al “cuore”, di tutte quelle donne che combattono o hanno combattuto la loro personale battaglia contro il cancro. Per loro e fatta da loro, coordinate dall’associazione di volontariato “Il Sole nel Cuore”, si svolgerà una serata di spettacolo, tra moda e danza, per ribadire il concetto che ogni donna, anche se provata nel corpo dalla malattia e dalle cure, è “bella comunque e ovunque”, con un occhio di attenzione particolare all’anima e al cuore.
Nel corso dello show, cui parteciperanno una trentina di donne (malate oncologiche e non) e cinque ragazzi, si potranno anche ascoltare le testimonianze di due di loro: una guarita da un tumore, l’altra in terapia, per incoraggiare e dare speranza a chi soffre.
Con le donne “belle comunque e ovunque”, ci saranno anche le otto castellane delle rispettive Contrade del Palio di Legnano: segno di grande vicinanza della città e delle sue tradizioni all’attualità delle donne e del volontariato.
Il palco sarà allestito come un giardino. “Una lezione di vita e positività che farà bene a tutti”, recita la locandina dell’evento.