Mercoledì 19 ottobre alle 19.00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Barasso, in via al Piano, per la ricerca di una persona: una coppia di anziani, durante un’escursione nei boschi, si è divisa e il marito non trovando più la moglie ha lanciato l’allarme.
Gli operatori sono intervenuti dalle sedi di Varese e Laveno con quattro automezzi, tre fuoristrada e l’unità di crisi locale (U.C.L.).
Sul posto gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) hanno individuato la donna in un ambiente impervio: la signora, infatti, in seguito ad una rovinosa caduta, era bloccata in un’area boschiva.
Il personale tecnico dei pompieri ha imbarellato la donna ed effettuato il recupero, affidandola poi alle cure del personale sanitario.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.