domenica, 26 Marzo 2023

Avvistato un lupo a Busto Arsizio: correva nella notte in via Quintino Sella

(Foto da YouTube)

Un lupo in città. E’ tutto vero, ed è successo la notte scorsa a Busto Arsizio, dove un automobilista ha colto l’animale in corsa nella centralissima via Quintino Sella. Dalle immagini riprese con un telefonino, il lupo sembra spaventato e in fuga, o meglio, disorientato, trovandosi in un contesto decisamente non ospitale e per nulla simile a quelli dove vivono abitualmente gli esemplari della sua specie.

L’incontro con il lupo, secondo gli esperti che stanno valutando quanto accaduto, si giustifica con il fatto che spesso i lupi si muovono anche in solitaria, alla ricerca di nuovi luoghi dove stabilirsi e, durante ogni momento esplorativo, i lupi possono percorre anche 50 chilometri in una sola notte.

Per comprendere come si sposta un lupo, è necessario analizzare anche cosa rimane di lui, dopo il suo passaggio, come impronte ed escrementi. Pertanto, chi trovasse tracce del passaggio di un lupo in città, di nuovo a Busto Arsizio o altrove, è invitato a segnalarlo al Nucleo Faunistico della Polizia Provinciale. Molto improbabile che il lupo torni dove è già passato.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI