Cooperativa Elaborando e Associazione Hakuna Matata, grazie al sostegno di Fondazione Ticino Olona e delle le associazioni di San Giorgio Su Legnano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, hanno avviato la sperimentazione di un progetto a sostegno di minori con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e dei loro genitori.
Come spiegato dal Comune, al momento è in fase di avvio il progetto di supporto al metodo di studio, rivolto a due gruppi di ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado. Questa settimana incomincia anche un percorso di supporto ai genitori.
Cooperativa Elaborando mette a disposizione due pedagogisti per quattro mattinate nelle quali, insieme ai genitori, si discuterà relativamente ad alcune tematiche, con un approccio partecipativo. Le date e le tematiche affrontate sono le seguenti: domani, sabato 16 marzo – Le fatiche a scuola; 6 aprile – Come posso aiutare?; 4 maggio – Il metodo di studio; 25 maggio – La motivazione. Gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 12 in Comune.
Per poter sostenere il progetto, si richiede ai partecipanti un’offerta di 15 euro. Per prenotarsi è necessario registrarsi al link https://forms.gle/bYwKdBLL5oUo91iX9