Dopo il successo ottenuto nella Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano, con la “prima” di “Avventure on The Road – Alla scoperta dell’Europa in Camper (e moto)”, il nuovo libro di Enzo Mari e Maura Giunta, edito da La Memoria del Mondo, sarà presentato sabato 14 dicembre dalle 16 a “Camper Legnano”, in via del Brugo, a Legnano.
Come si legge in una nota, la scelta della originale location nasce dal fatto che proprio il camper è protagonista nelle esperienze di Enzo Mari, raccolte da Maura Giunta con una serie di domande. Ma l’obiettivo del pomeriggio è fare una festa open air, accompagnata da castagne, vin brulè, panettone e brindisi finale.
I due autori racconteranno di quali argomenti si compone il libro, scritto durante un viaggio, senza lasciare a casa emozioni, suggestioni, ricordi. Dodici domande, dodici capitoli, introdotte dal quesito di partenza: “Siamo turisti o viaggiatori?”.
Tra esperienze di viaggio, racconti personali e di altri camperisti “on the road” e descrizioni paesaggistiche, ci sono anche approfondimenti su alcune tematiche umane e di attualità: scoprire e affrontare la solitudine, vivere la lontananza, il bisogno di nuovi valori, appassionarsi alla cura per l’ambiente.
Il libro è corredato anche da molte foto raccolte in gallerie per luoghi di “avventure”, associate ai vari capitoli, raggiungibili attraverso QRCode. (Altre foto al link: https://www.iviaggidienzo.blog/video/)
Il libro ha anche uno scopo solidale: parte del ricavato dalla sua vendita sarà devoluto all’Associazione Castoro Sport di Legnano, sempre attiva per ragazzi “speciali” attraverso lo sport.