mercoledì, 8 Febbraio 2023

Autodromo di Monza 100 anni: anche il presidente Mattarella assisterà al GP di F1

(Foto dal Comune di Monza)

E’ atteso anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Autodromo Nazionale di Monza domenica prossima, 11 settembre, in occasione del GP di Formula Uno. E sarà festa grande per l’autodromo che compie cento anni, festeggiato dal Gran Premio d’Italia alla sua 92esima edizione (88 corse a Monza), la 73esima valida per il Campionato del mondo di Formula 1, che vedrà in tribuna numerose autorità, come il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

In questi giorni che precedono l’evento sportivo, le prevendite dei biglietti stanno lasciando ipotizzare il “tutto esaurito” per domenica, che ripaga gli organizzatori dal flop del GP di un anno fa, ancora penalizzato dagli effetti della pandemia. Domenica sono attesi circa 350mila tifosi.

Attorno all’autodromo si lavora per rendere fruibili aree che saranno destinate a manifestazioni collaterali, in particolare per realizzare un parco dei divertimenti, la Fun Zone, che nelle scorse settimane aveva subito una battuta d’arresto, ma il cui cantiere è stato dissequestrato e le opere procedono. Entro il 2023 si prevede di ripavimentare l’anello e realizzare dei nuovi sottopassi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI