Auto elettriche soluzione anti smog?

auto elettriche
(Foto da web - Vaielettrico.it)

Si è svolta ieri a Milano una particolare conferenza sul tema della mobilità elettrica, contro inquinamento e smog.

Alla giornata, cui hanno partecipato alcuni esperti sulla questione, tra progettisti e venditori di soluzioni, è stato fatto il punto della situazione sulle autovetture elettriche, tra pregi e difetti, cercando di individuare prospettive e sviluppi sostenibili delle tecnologie implicate nella diffusione delle automobili elettriche.

Patron della giornata “Vaielettrico”, un sito dedicato al tema, i cui fondatori Mauro Tedeschini, Massimo Degli Esposti e Andrea Prando hanno accolto ospiti collaudatori, divulgatori, responsabili di sviluppo e marketing, giornalisti.

“Cresce l’allarme per l’inquinamento nei grandi centri urbani, causato soprattutto dal traffico veicolare. In questo quadro si impone una rivoluzione della mobilità, con il passaggio dalla trazione endotermica a quella elettrica”, i presupposti della conferenza.

Tra i temi affrontati: l’elettrificazione come risposta per uno sviluppo sostenibile, la produzione di fonti rinnovabili, l’importanza di una rete nazionale di stazioni di ricarica, i settori di impiego ideale, in un’ottica di approccio al tema decisamente ottimistica. Illustrato anche il modello di un’auto elettrica all’interno della quale ampio spazio è dato al comfort.

L’evento è stato promosso in collaborazione con Enel X.

print