domenica, 26 Giugno 2022

Auser Insieme Parabiago riceve un pulmino Doblò per i servizi di accompagnamento

Auser Insieme Parabiago riceve un pUn mezzo di trasporto attrezzato per l’accompagnamento dei disabili, ma non soltanto, finalmente è arrivato anche a Parabiago.
Mancava, ed è stato assegnato nei giorni scorsi, un pulmino Doblò ad Auser Insieme Parabiago, che fa parte di Auser Ticino Olona onlus di Legnano.
Adesso tanti servizi si potranno consolidare ed aumentare anche grazie all’arrivo del nuovo trasporto, messo a disposizione dei volontari che prestano la loro opera all’interno dell’Ala di Parabiago, vale a dire l’Associazione locale affiliata di Parabiago.
“L’obiettivo dell’associazione di gestire e sviluppare anche “in loco” le attività di volontariato in aiuto alla persona è stato raggiunto, attraverso l’acquisizione di alcuni nuovi volontari e l’aumento dei servizi offerti sul territorio comunale. Per il futuro, ci si propone di potenziare ulteriormente i servizi con particolare riferimento all’accompagnamento con trasporto e incrementando la ricerca di volontari”, si legge in una nota che spiega l’attività del gruppo Auser Insieme Parabiago.
Il sostegno all’affiliata della onlus legnanese, presieduta da Pinuccia Boggiani, rientra in quell’ottica di valorizzazione degli anziani all’interno della società, favorendo l’invecchiamento e rispondendo ai bisogni veri delle persone più fragili, alle quali si moltiplicano con il tempo talune difficoltà nel vivere quotidiano, come gli spostamenti.
Il comprensorio Ticino Olona comprende diciassette Ala dell’Auser, tra cui quella di Parabiago.
La lotta al contrasto dell’emarginazione e della solitudine degli anziani, che a Parabiago sono 14,3% della popolazione residente complessiva (considerando gli ultrasettantenni), è dunque avviata.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI