E’ stata attivata in questi giorni la nuova app “Ufficio Postale”, nei 43 uffici postali di Milano e provincia, che permette di evitare le lunghe code per accedere agli sportelli, con tempi di attesi imprecisati, per la necessità di rispettare le regole anti Covid-19.
Scaricando l’app dal proprio telefonino, è possibile prenotare giorno e orario per accedere ai servizi postali, nell’ufficio di riferimento, ed attendere il proprio turno all’interno dello stesso. Negli spazi degli uffici postali sono state dedicate le aree di attesa, nell’ordine di pochi minuti, segnalate da appositi cartelli.
“Poste Italiane, nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore per limitare il diffondersi del Covid-19 e in parallelo con l’evolversi in positivo della situazione sanitaria, sta provvedendo a ripristinare gradualmente la consueta operatività negli Uffici Postali. Accanto al programma di riaperture degli Uffici e degli orari al pubblico “pre-Covid”, l’azienda ha installato all’interno di alcune sedi di Milano e provincia, e in circa 1.100 in tutta Italia, una segnaletica orizzontale per indicare alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale”, si legge in una nota.