lunedì, 22 Aprile 2024

Attenzione e cura del cliente fanno la differenza nel mercato immobiliare con Lucia D’Angela

Con un’esperienza ventennale alle spalle, acquisita anche in ambito familiare, Lucia D’Angela ha aperto a febbraio di quest’anno il suo studio immobiliare, in via per San Giorgio 18, a Legnano.

Competenza, serietà, ma soprattutto attenzione al cliente sono quanto si può trovare varcando la soglia della “Lucia D’Angela Immobiliare” accolti dalla cortesia e dalla professionalità della sua titolare, alla quale affidare le proprie esigenze in fatto di vendita o acquisto di case.

“La casa è il bene primario, soprattutto per gli italiani. Io sono cresciuta in una famiglia dove mi è stato insegnato il valore della casa, non sotto il profilo commerciale, che ha la sua importanza, ovviamente, ma sotto il profilo del luogo in cui nascono storie, si intrecciano legami, si fonda l’unione della famiglia, e si consolida nel tempo”, spiega D’Angela.

Così le operazioni di compravendita immobiliare diventano momento di ascolto e ricerca, valutazione e conferma dei requisiti, che devono soddisfare pienamente i clienti, accontentarli nelle loro necessità e nei loro desideri, rendendo facile e comode anche le trattative più burocraticamente complesse.

“Nel mio lavoro il primo passo è l’ascolto vero delle richieste di chi vende o compra casa. Sono passaggi importanti nella vita delle persone, anche sotto il profilo psicologico. Poi ci sono i costi da affrontare, i mutui, le pratiche burocratiche, tutti passaggi che contribuiscono in genere a mettere ansia. Con quello che ho imparato negli anni mi metto a disposizione dei miei clienti per semplificare il tutto. Ho studiato per questo e mi tengo aggiornata ogni qualvolta cambiano le normative”.

Oggi il mercato immobiliare è in grande movimento, e c’è parecchia richiesta di abitazioni. Anche la pandemia da Covid-19 ha contribuito al fermento, suggerendo a molte famiglie la necessità di spostarsi in case più grandi, con quel locale in più da adibire ad ufficio per lo smart working. “I clienti oggi sono più attenti alla classe energetica delle case, alla condizione degli interni. Molti cercano soluzioni abitative da ristrutturare, puntando alla personalizzazione. Ho affinato una certa sensibilità per capire subito cosa cercano i miei clienti. E anche chi vende ha bisogno di attenzioni: spesso cedere una casa, magari di famiglia, non è un momento facile”, racconta l’agente.

Lucia D’Angela, giovane imprenditrice, segue anche da vicino la sua famiglia, con tre figli che studiano e che forse potrebbero seguire le sue orme. “Non punto alla quantità, ma alla qualità dei servizi immobiliari che offro. Ho fatto una scelta: magari accetto meno lavoro, ma cerco di svolgerlo al meglio. E il resto del tempo lo dedico ai miei ragazzi”.

Lucia D’Angela Immobiliare è in via per San Giorgio 18, a Legnano. Telefono: 0331/074033-3397288466; e-mail lucia.dangela@icloud.com; www.luciadangelaagenteimmobiliare.it

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI