mercoledì, 22 Maggio 2024

ASST Ovest Milanese premiata dalla Fondazione Trapianti Onlus

(Foto di 12019 - Pixabay)

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’impegno profuso nel campo della donazione di organi e tessuti, che oggi, venerdì 19 aprile, in municipio a Legnano, sarà conferito all’ASST Ovest Milanese, con la consegna della “Stella della Donazione” da parte della Fondazione Trapianti Onlus.

Come si legge in una nota, si premia il lavoro straordinario del gruppo di Coordinamento Ospedaliero Prelievi (COP) della ASST Ovest Milanese, impegnato da anni nella promozione della cultura della donazione, poiché ancora molto resta da fare per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di esprimere la propria volontà in merito alla donazione.

Come si legge in una nota, in Italia nel 2023 si sono registrati oltre 3 milioni e mezzo di consensi alla donazione degli organi e tessuti, ma oltre il 40% dei cittadini sceglie di non esprimersi. Necessario quindi aumentare gli sforzi per diffondere la cultura della donazione e incoraggiare i cittadini a prendere una decisione consapevole: un gesto di generosità che può salvare vite umane.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI