sabato, 2 Marzo 2024

Arte e solidarietà alla “Chiesa Rossa” di Milano. E oggi cassoela per tutti

I Frati Cappuccini di Santa Maria alla Fonte, guidati da Fra Mauro Miselli, invitano i milanesi a una serie di appuntamenti gastronomici, culturali e divertenti in vista del Santo Natale. Si tratta di iniziative a partecipazione libera per raccogliere offerte da devolvere alle opere di conservazione della basilica situata lungo il Naviglio Pavese, in via Chiesa Rossa 55 (Metro Abbiategrasso), più nota come “Chiesa Rossa”.

Prima data da non perdere, oggi domenca 26 novembre: dalle 12 cassoela da asporto o da consumare in loco. Prenotazioni: fra.mauro@misisoni.org, telefono 3356810133.

Come si legge in una nota, arte e solidarietà si fondono per richiamare l’attenzione dei cittadini su un patrimonio culturale di grande valore. Infatti, l’edificio di Santa Maria alla Fonte, sorto sopra le fondamenta di un sacello paleocristiano, risale al periodo neoromanico del X secolo. Dopo il recupero dall’abbandono, avviato dal 1988 dal Comitato Chiesa Rossa, composto da volontari, oggi è un luogo di culto animato dalla spiritualità francescana e meta di pellegrinaggi alla Madonna del latte raffigurata in un affresco del 1400.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI