mercoledì, 29 Maggio 2024

Arsenico e vecchi merletti in scena con “I Sottopalco”

La compagnia de "I Sottopalco" al termine di una rappresentazione

Si potrà assistere sabato 13 maggio alle 21 (e domenica 14 alle 16 in replica), nel salone della Parrocchia S. Stefano, in piazza S. Stefano a Nerviano, allo spettacolo teatrale “Arsenico e vecchi merletti”, la famosa commedia di Joseph Kesserling, messa in scena dalla compagnia teatrale de “I Sottopalco”.

Come ormai loro carattere distintivo, oltre all’interpretazione, gli attori della compagnia amatoriale offriranno al pubblico presente in sala anche una particolare atmosfera dell’America anni ’30, con costumi, luci e scenografie studiati nei minimi particolari. Musicisti professionisti cureranno l’accompagnamento musicale.

I Sottopalco”, inoltre, da questo evento in poi aderiranno alla campagna “Posto occupato”: un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza di cui si potrà osservare l’installazione nella sala.
La presidente dell’Associazione “I Sottopalco” Aps, Patrizia Nardin, spiega: “Stavolta la fibrillazione è davvero alle stelle! Il nostro impegno di quasi due anni per allestire questa commedia, che ci ha visto superare tante difficoltà anche dovute a problemi di salute, vedrà ora i suoi frutti. Al debutto di sabato sera sarà presente in sala la Giuria del GATaL (Gruppo Attività Teatrale amatoriale Lombardia) della Federazione dei Filodrammatici, a cui siamo iscritti, che giudicherà questo nostro lavoro. Certamente sarà un motivo di ansia ulteriore ma senz’altro un’occasione fondamentale di crescita per noi appassionati del teatro amatoriale”. Motivo in più per non mancare alla rappresentazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI