Continua la collaborazione fra l’Amministrazione comunale di Legnano e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per migliorare la fruizione della stazione cittadina.
Mentre il problema di illuminazione che ha interessato, qualche giorno fa, il marciapiede sul secondo binario, subito preso in carico da RFI e risolto, partiranno nella seconda metà di novembre i lavori per la posa delle pensiline provvisorie sul secondo marciapiede. I lavori termineranno entro la prima settimana di dicembre, in attesa che si concluda l’intervento di restauro del manufatto originale rimosso qualche mese fa.
“Ringrazio ancora una volta la sensibilità dimostrata da RFI per un’esigenza avvertita da tanti pendolari che fanno capo alla nostra stazione ferroviaria. Con l’arrivo della brutta stagione una copertura si rende necessaria e i tempi del restauro del manufatto originale non sono così immediati. Per questo saluto con favore la scelta di RFI di procedere a individuare nel posizionamento di pensiline temporanee la soluzione per affrontare i mesi alle porte”, dice Marco Bianchi, l’assessore alle Opere pubbliche.