lunedì, 27 Marzo 2023

Arrivano le monete da 2 euro con l’effige di Raffaella Carrà

(Foto da web - Free.it)

È notizia di ieri, lunedì 5 settembre, che i Paesi membri della Comunità Europea, aderenti all’euro, hanno deciso di realizzare una moneta commemorativa da 2 euro, dedicata a Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio 2021.
È evidente come la showgirl emiliana abbia lasciato un segno indelebile nei cuori italiani, così come in tutto il mondo.

Dal prossimo anno Raffaella Carrà sarà raffigurata sulla moneta da 2 euro: a darne l’annuncio un emozionato Fabio Canino, durante il Festival della TV a Dogliani.
Ma la moneta è soltanto uno degli ultimi tributi alla “Raffa” nazionale, che va ad aggiungersi alla piazza dedicatale a Madrid, all’intestazione degli Studi RAI di via Teulada e alla dedica del lungomare di Bellaria.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI