martedì, 7 Febbraio 2023

Arrivano le Frecce Tricolori: sorvoleranno tutto il Paese

(Foto da web)

Particolare quanto atteso ed eccezionale, lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che avrà inizio da domani, lunedì 25 maggio, nei cieli di tutta Italia.

Il progetto di una serie di voli acrobatici della nota squadriglia dell’Aeronautica Militare, è parte integrante del calendario delle iniziative previste per celebrare il 2 Giugno, Festa della Repubblica al suo 74esimo anniversario, nonché per onorare le vittime del Coronavirus.

Il primo volo, che darà il via al programma delle Frecce, è previsto domani mattina, lunedì 25 maggio, alle 10.30 quando la pattuglia acrobatica sorvolerà Milano e il Lodigiano, la prima “zona rossa” dell’epidemia, a Codogno.

I voli proseguirannmo nei cieli di tutte le regioni d’Italia: domani a Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta; il 26 maggio a Genova, Firenze, Perugia, L’Aquila; il 27 maggio a Cagliari e a Palermo; il 28 maggio a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso; il 29 maggio a Loreto, Ancona, Bologna, Venezia, Trieste. Il 2 Giugno il viaggio delle Frecce terminerà a Roma.

Un’iniziativa per “abbracciare simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità”, come spiegato dal Ministero della Difesa.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI