domenica, 29 Maggio 2022

Arrivano i pannelli luminosi ad aiutare nella ricerca di un parcheggio a Busto Arsizio

E’ stato messo in funzione questa mattina, martedì 22 dicembre, a Busto Arsizio, ai “cinque ponti”, il primo di una serie di pannelli digitali che indicano, in tempo reale, i posti liberi nei principali parcheggi cittadini.

Entro la metà di gennaio un secondo pannello sarà sistemato in zona “tre ponti”, e altri undici vicino ai parcheggi Gavinana, Volturno, Culin, Landriani.

Si tratta di un progetto realizzato da Agesp Attività Strumentali, su richiesta dell’Amministrazione comunale, sollecitata a sua volta dai commercianti della città.

“I pannelli sono utili a indirizzare verso i parcheggi chi arriva da fuori città in considerazione sia del numero di posti liberi, sia della vicinanza alle attività commerciali. L’iniziativa contribuisce anche a migliorare l’immagine della città: ormai i pannelli di questo genere sono diffusi in tutte le grandi città e non potevano mancare a Busto, dove abbiamo un’ampia disponibilità di parcheggi, a differenza di quanto accade nelle città limitrofe.
Ringrazio Agesp per questo lavoro, eseguito oltretutto molto bene, che migliora ulteriormente il servizio parcheggi dopo la sostituzione dei parcometri e il restyling di quasi tutte le aree a pagamento”, ha commentato il sindaco Emanuele Antonelli.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI