sabato, 1 Aprile 2023

Arrivano i pannelli luminosi ad aiutare nella ricerca di un parcheggio a Busto Arsizio

(Foto da FB)

E’ stato messo in funzione questa mattina, martedì 22 dicembre, a Busto Arsizio, ai “cinque ponti”, il primo di una serie di pannelli digitali che indicano, in tempo reale, i posti liberi nei principali parcheggi cittadini.

Entro la metà di gennaio un secondo pannello sarà sistemato in zona “tre ponti”, e altri undici vicino ai parcheggi Gavinana, Volturno, Culin, Landriani.

Si tratta di un progetto realizzato da Agesp Attività Strumentali, su richiesta dell’Amministrazione comunale, sollecitata a sua volta dai commercianti della città.

“I pannelli sono utili a indirizzare verso i parcheggi chi arriva da fuori città in considerazione sia del numero di posti liberi, sia della vicinanza alle attività commerciali. L’iniziativa contribuisce anche a migliorare l’immagine della città: ormai i pannelli di questo genere sono diffusi in tutte le grandi città e non potevano mancare a Busto, dove abbiamo un’ampia disponibilità di parcheggi, a differenza di quanto accade nelle città limitrofe.
Ringrazio Agesp per questo lavoro, eseguito oltretutto molto bene, che migliora ulteriormente il servizio parcheggi dopo la sostituzione dei parcometri e il restyling di quasi tutte le aree a pagamento”, ha commentato il sindaco Emanuele Antonelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI