Si svolgerà sabato 24 e domenica 25 novembre a Milano, la seconda edizione della manifestazione “I Maestri del Panettone”, vale a dire il raduno dei produttori artigianali del dolce più tipico delle feste di Natale.
La rassegna si svolgerà alle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in via Olona 6 (metro Sant’Ambrogio), dove si sono dati appuntamento una trentina di artigiani lievitisti da tutta Italia, per presentare centocinquanta varietà di panettone.
I visitatori della kermesse potranno assaggiare ed acquistare i panettoni artigianali, prodotti con lievito madre ed ingredienti rigorosamente naturali, come vuole la tradizione. Tra gli artigiani del panettone anche molti presenti nella passata edizione dell’evento.
La manifestazione sarà aperta sabato dalle 10 alle 19.30, e domenica dalle 10 alle 18. Ingresso 5 euro, gratuito over 70 e bambini sotto i 12 anni. Per gli abbonati e i clienti Trenord sono previsti due ingressi giornalieri al prezzo di uno.
Dagli organizzatori la precisazione che il biglietto di ingresso consente la partecipazione gratuita a tutti i laboratori in programma.