domenica, 5 Febbraio 2023

Arrivano i giochi da tavolo in biblioteca a Legnano

Un momento di GO

La biblioteca comunale di Legnano “Augusto Marinoni”, di via Cavour, lancia per domani, martedì 20 dicembre alle 21, “Giochiamo insieme” la prima serata di giochi da tavolo rivolta ai giovani. Come spiegato in una nota, sarà una serata in cui ritrovarsi tra amici, scegliere tra i giochi in scatola presenti in biblioteca e divertirsi in sfide di gruppo. Per una sera, le sale studio della biblioteca si trasformeranno in salette gioco in cui riscoprire, nello spirito delle iniziative del programma “Bibliocomunità”, il piacere dello scambio, della condivisione e dello stare insieme, attraverso quei giochi in scatola che stimolano fantasia, abilità, tattiche e strategie.

Ci si potrà divertire con i grandi classici: Cluedo e Tabù, ma anche con i party games, come Doble, Cookie box, Dixit, i giochi strategici Carcassonne, Catan, Ticket to ride, i giochi di ruolo, i giochi di abilità e tanti altri ancora.

La serata ludica rientra in un percorso di apertura della biblioteca alle iniziative legate al gioco, e segue la creazione di una gaming zone nell’emeroteca con sfide di gruppo il sabato mattina, e di un paio di appuntamenti dedicati, in particolare, al gioco di strategia GO, che nei giorni scorsi hanno richiamato partecipanti da altre zone d’Italia.

Giochiamo insieme” è organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione con Unità mobile Gioco Gap Albatros (azione specificamente orientata a contrastare il gioco d’azzardo e a promuovere il gioco sano) e vede la partecipazione dei giovani delle associazioni Ludoverse e Ludoteca Altomilanese. L’ingresso è libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI