martedì, 7 Febbraio 2023

Arrivano i cd benefici pro CBM Italia

(Foto dal sito istituzionale)

Sono in vendita da ieri, lunedì 20 gennaio, alla scuola di musica “Primo Piano” di Canegrate, i cd realizzati da Yamaha per CBM Italia, Christian Blind Mission, organizzazione senza scopo di lucro attiva dal 1908per assistere, curare, e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono nei Paesi più poveri della Terra, come anche restituire la “luce” ai bambini non vedenti che abitano in zone disagiate del pianeta.

All’interno del cd sono stati registrati brani musicali composti dagli allievi dei corsi Yamaha  di tutta Italia, tra i quali anche l’allievo di 10 anni della “Primo Piano”, Alberto Girotti.

Come si legge in una nota della scuola, Alberto ha eseguito il suo brano lo scorso maggio a Caserta durante il JOC nazionale, lo Junior Original Concert, con la collaborazione delle compagne Alice Castoldi, Vanessa Rossetti e Luna Teani

Chi desidera uno dei cd lo può acquistare con un’offerta minima di 5 euro, ma “saranno apprezzati anche versamenti più generosi”: l’intero ricavato sarà devoluto a CBM Italia.

“La nostra speranza è che la musica possa essere una piccola luce per gli occhi di questi bambini”, il messaggio dei curatori del progetto. Per saperne di più: https://www.cbmitalia.org/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI