martedì, 18 Gennaio 2022

Arrivano i campus invernali per i bambini di Legnano: da oggi le iscrizioni

Sono aperte da oggi, martedì 30 novembre, le iscrizioni ai campus invernali, organizzati in via sperimentale dal Comune, dal 23 dicembre al 5 gennaio. Si tratta del servizio di conciliazione lavoro-famiglia che, fino a oggi, era stato garantito soltanto in estate ed è proposto anche per il periodo delle festività natalizie e di inizio anno. Il campus si terrà, con esclusione dei giorni festivi, dalle 8 alle 17 e sarà comprensivo del servizio di ristorazione.

“La creazione di questo servizio era nel nostro programma elettorale, e adesso lo proponiamo in via sperimentale per il periodo a cavallo fra il 2021 e il 2022. Si tratta di un aiuto per le famiglie con figli in cui i genitori lavorano fra Natale e l’Epifania o per chi è privo di una rete familiare di supporto. Proprio perché si tratta di un periodo particolare, che alterna giornate di festività ad altre feriali, abbiamo pensato alla possibilità di avvalersi del servizio anche per giornate singole: massima flessibilità, quindi, per venire il più possibile incontro a necessità che variano da famiglia a famiglia”, spiega l’assessore all’Istruzione, Ilaria Maffei.

Le strutture scolastiche interessate saranno: per i piccoli da 3 a 6 anni la scuola dell’Infanzia di “A. Frank” in via Colombes, 56 con trenta posti disponibili;  per i bambini da 6 a 12 anni la scuola Primaria “ A. Toscanini” in via Parma, 66 con quaranta posti disponibili. I bambini saranno seguiti da educatori qualificati.

Le tariffe giornaliere sono da 10 a 20 euro, calcolate in base alla fascia ISEE. A tutte le fasce sarà riconosciuta una riduzione del 30% per il secondo figlio frequentante. Sarà possibile iscriversi al Campus dalle 8 di questa mattina fino alle 20 dell’8 dicembre, collegandosi al link https://www.stripes.it/campus-invernale-legnano/

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI