lunedì, 30 Gennaio 2023

Arrivano i “Buoni Spesa” per i cittadini di Legnano

(Foto da web)

La giunta comunale di Legnano ha approvato il finanziamento di una misura di solidarietà alimentare, per l’acquisto con i “Buoni Spesa” di beni primari.

I buoni sono messi a disposizione di quei nuclei familiari che hanno subito rilevanti variazioni della propria situazione economica, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Per poter accedere ai buoni è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, come il trovarsi in condizioni economiche tali da non poter garantire l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità almeno fino al 31 dicembre 2020, in quanto uno o più componenti del nucleo famigliare hanno subito una riduzione totale o parziale del reddito a seguito di licenziamento, o grave ridimensionamento dell’attività lavorativa, o sospensione cessazione di attività lavorativa autonoma; non possedere depositi bancari o postali, azioni, titoli di stato, obbligazioni di entità superiore a 2mila euro, non essere già percettore di sostegni economici pubblici.

Il Comune di Legnano utilizza la piattaforma informatica “Bonuspesa.it” per la gestione ed erogazione totalmente digitalizzata dei Buoni Spesa. Sulla home page del sito comunale sarà disponibile, entro pochi giorni, il banner “BUONI SPESA” cliccando sul quale gli utenti potranno accedere alla piattaforma informatica che consentirà di presentare domanda per un periodo di dieci giorni.

Tutte le indicazioni dettagliate sono già consultabili sul sito del Comune.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI