Arriva Rudy Neri con il nuovo jingle “Sanremo è”

Rudy Neri Sanremo
Rudy Neri

All’innegabile successo del brano “Perché Sanremo è Sanremo”, sigla storica del festival omonimo che ha fatto il giro del mondo, oggi si aggiunge un nuovo jingle, intitolato “Sanremo è”.

Torna la voce di Rudy Neri, l’interprete della famosa sigla, con un nuovo motivetto a scaldare l’atmosfera, in attesa della nuova edizione 2018 del festival della canzone italiana.

Mentre ha preso il via il conto alla rovescia per l’inizio della 68esima edizione del “Festival di Sanremo”, che comincerà martedì 6 febbraio, Rudy Neri presenta sul proprio canale Youtube, il jingle “Sanremo è”, i cui autori sono lo stesso Rudy Neri e MC Noise.

La voce storica di “Perché Sanremo è Sanremo”, che ricorda sempre con affetto la chiamata di Pippo Baudo nel 1995 per realizzare la sigla del festival, oggi scherza con le note e con i ricordi, in un breve brano musicale, giocoso quanto evocativo della gara canora, festa musicale tutta italiana.

La fortunata sigla del festival fu composta nel 1995 da Pippo Caruso, e scritta da Sergio Bardotti, e rappresentò l’apertura di tutti i festival di Baudo a seguire, vale a dire negli anni 1996 e 2002.

E se Sanremo è sempre Sanremo, adesso… “Sanremo è”.

print