Letteralmente presi d’assalto ieri, sabato 26 marzo, con code interminabili fuori dai negozi, i punti vendita in tutta Italia della nota marca di orologi Swatch, che ha lanciato il nuovo modello “Speedmaster MoonSwatch”, nato da una collaborazione con la storica ditta Omega.
Tutti in coda per acquistare il nuovo orologio, che costa 260 euro.
In realtà il nuovo modello della Swatch si trova soltanto in alcuni punti vendita, ma non è in edizione limitata, quindi potrà essere acquistato anche più avanti, in tutta calma.
Per impedire la rivendita (già cominciata, per altro) in Internet dell’orologio a prezzi da capogiro anche oltre i 1000 euro, ogni persona interessata all’orologio potrà acquistarne soltanto un esemplare. La collezione dei MoonSwatch prevede undici modelli, ispirati ad altrettanti corpi celesti e al Sole.
E la storia si ripete, sempre uguale a se stessa: in qualunque momento storico, anche caratterizzato da una guerra e da una forte crisi economica, per tantissimi l’oggetto vero del desiderio è un orologio di plastica (senza nulla togliere a qualità, bellezza ed originalità del prodotto).