giovedì, 8 Giugno 2023

Arriva MiGeneration-net per i giovani e gli studenti

(Foto dal sito comunale di Milano)

Sono aperte fino a martedì 6 novembre le iscrizioni per partecipare a MiGeneration-net, il network delle politiche giovanili milanesi promosso dal Comune di Milano, che si svolgerà il 9 e il 10 novembre, alla Fabbrica del Vapore: due giornate dedicate alle esperienze di partecipazione giovanile a Milano.

Più precisamente, alla “due giorni” sono invitati a partecipare attivamente le associazioni e i gruppi giovanili e studenteschi di Milano, e gli enti del privato sociale che lavorano con e per i giovani.

Venerdì 9, alle 14, si aprirà l’evento con i saluti della vice sindaco con delega alle Politiche giovanili Anna Scavuzzo, e gli interventi di Domenico De Maio, direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, e Giorgio Mantoan, consigliere delegato alle politiche giovanili della Città metropolitana di Milano.

La giornata proseguirà con gli incontri “A scuola di network – Cosa serve per far funzionare una rete partecipata dai giovani” (ore 15), “Network-in(g) progress: cosa bolle in pentola in Italia e in Europa?” (ore 16.45) e “MiGeneration-net: si parte!”(ore 17.45) con Anna Scavuzzo e il direttore dell’Area Giovani, Università e Alta formazione Fabrizio Chirico che presenteranno il network. Alle 18.30 è previsto l’intervento conclusivo di Lorenzo Lipparini, assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data.

Sabato 10, dalle 10.30 alle 13 si svolgeranno contemporaneamente tre workshop tematici per affrontare i temi delle competenze non formali, del volontariato e della casa. E’ possibile iscriversi soltanto a uno dei tre tavoli.

Il programma dettagliato nel sito comunale di Milano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI