Prende il via domani, mercoledì 16 giugno, una particolare iniziativa che coinvolgerà i ragazzi e gli educatori del Progetto Officina, della Cooperativa La Ruota.
“La Fiera del ContOrto”, il nome del progetto, sarà l’occasione per presentare le attività svolte durante lo scorso anno e proporre, con donazioni libere, le piantine e i vari manufatti realizzati nel corso dell’anno. Tra questi, spiccano le “bombe di semi”, delle palline di argilla e terriccio che contengono alcune sementi e che e vengono letteralmente lanciate in spazi incolti per ravvivarli con vivaci fiori.
Domani i ragazzi della Cooperativa saranno presenti al mercato comunale di San Giorgio di piazzale della Costituzione. Venerdì 18 un loro banchetto sarà di fronte al negozio “La Bottega delle Chicche” di via Manzoni, mentre il 19 giugno i ragazzi e gli educatori saranno al Mercato Contadino che si terrà in via don Sturzo. Il banchetto si potrà visitare dalle 9 alle 12.
Come si legge in una nota, con questa iniziativa il Progetto Officina si apre al territorio portandolo a conoscenza delle proprie attività e di quanto, nello scorso anno, è stato possibile fare nonostante la pandemia abbia arrecato severi disagi ai ragazzi con disabilità impegnati nelle varie attività della cooperativa La Ruota. Sarà, inoltre, un metodo differente per raccogliere fondi utili alle iniziative che, tutti i giorni, la cooperativa La Ruota mette in campo per sostenere le persone più fragili che, in epoca di Covid-19, sono state colpite maggiormente dalla quarantena forzata.