martedì, 7 Febbraio 2023

Arriva lo “Spazzino del centro” nelle vie di Busto

Ieri sera, venerdì 20 dicembre, in via Milano vicino all’Albero di Natale a Busto Arsizio, è stata presentata l’estensione del servizio di spazzamento manuale e meccanico nelle vie del centro, dal titolo “Spazzino del centro”: costituita da due operatori manuali di turno al mattino, con il supporto di un operatore dotato di spazzatrice elettrica e di un operatore di turno al pomeriggio

Alla presentazione dell’iniziativa, oltre all’amministratore unico di Agesp SpA Giampiero Reguzzoni e Gianfranco Carraro direttore generale della società, erano presenti anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore all’ambiente Laura Rogora.

“È un regalo di Natale che facciamo a chi abita e lavora in centro, penso soprattutto ai commercianti, che avranno un punto di riferimento per risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani di pulizia e decoro. La presenza costante degli operatori è rassicurante per i cittadini, in questi mesi il servizio nei quartieri è stato molto apprezzato per l’impegno e la bravura degli operatori. Sono certo che anche in centro non deluderà le aspettative”, ha detto Antonelli.

Gli operatori avranno una divisa, diversa rispetto ai colleghi, con la scritta “Spazzino del centro”, e potranno interagire direttamente con i cittadini, così come avviene nei quartieri, in modo da poter prendere in carico e risolvere le eventuali problematiche riferite. Per ovviare all’impatto ambientale creato dal transito dei mezzi, si è ritenuto opportuno dotare gli operatori di mezzi elettrici a emissioni zero, sia per quanto concerne i mezzi leggeri, sia la spazzatrice.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI