martedì, 31 Gennaio 2023

Arriva la pedalata per il dono alla vita

Si svolgerà domenica 18 settembre a Legnano la manifestazione sportiva e solidale “La pedalata per il dono alla vita”, organizzata dalle sezioni cittadine delle associazioni ADMO, AIDO e AVIS, con il patrocinio del Comune e della Famiglia Legnanese e la collaborazione dell’US Legnanese 1913.

Il ritrovo per tutti è alle 9.30 alla baita degli Alpini in via Colombes 19, dove sarà possibile fare colazione. Quindi avrà inizio la pedalata, tutti insieme, verso piazza San Magno. La corsa sarà seguita in diretta da Radio Delta International.

L’iscrizione alla pedalata è obbligatoria e gratuita, con una maglietta in omaggio, possibile recandosi al Welcome Hotel di via Grigna 14, o alla sede AVIS di via Girardi 19. La pedalata sarà preceduta sabato sera, 17 settembre, da uno spettacolo di intrattenimento musicale con Radio Delta International nel parco “Falcone e Borsellino” di largo Tosi: dj set dalle 21.30 con Rudy Neri.

Dodici anni fa morì mia zia Mariangela, 51 anni. Troppo giovane e troppo giovani erano i suoi figli. Ricordo che senza esitazione, in perfetto accordo con mio zio, diedero il benestare per la donazione degli organi. Scrissi loro una lettera, faceva più o meno così… “Se un giorno, camminando per strada, incontrerete una signora che non conoscete e vi farà un sorriso, fateglielo anche voi, saranno gli occhi di vostra mamma”. Da allora, insieme a Grazia, Presidente AIDO, ci diamo da fare per supportare AIDO Legnano. Questa volta abbiamo pensato a una pedalata. L’intero ricavato andrà in beneficenza all’AIDO e ai cari amici di AVIS e ADMO”, spiega Giuseppe Calini, titolare del Welcome Hotel di Legnano.

L’evento è reso possibile anche dalla partecipazione di numerosi altri sostenitori.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI