martedì, 25 Gennaio 2022

Arriva la “Giornata dell’Olio” nei mercati di Campagna Amica

Per celebrare la giornata internazionale dell’olivo, nei mercati di Campagna Amica della Lombardia arriva la festa dell’olio extravergine italiano. L’appuntamento è per domani sabato 27 e domenica 28 novembre con esposizioni a tema, degustazioni guidate e i consigli dei “sommelier dell’olio” della Coldiretti.

Come diffuso da Coldiretti Lombardia, nella mattinata di sabato a Brescia, dalle 9.30, al mercato coperto di Piazzetta Cremona saranno in mostra i diversi utilizzi dell’olio, dal piatto al bicchiere fino alla cura del corpo, mentre il tutor Coldiretti proporrà una degustazione guidata per scoprire le differenze tra l’olio del Sebino Dop, quello campano e quello ligure taggiasco. Liguria protagonista anche al mercato coperto di Porta Romana a Milano in via Friuli, con assaggi gratuiti per i consumatori durante tutta la mattina. A Sondrio spazio all’olivicoltura più a Nord d’Italia con l’olio che nasce oltre il 46° parallelo. A Pavia, in piazza del Carmine, il mercato di Campagna Amica ospita per l’occasione i produttori marchigiani.

Nella mattina di domenica 28 novembre, l’olio delle Marche si potrà assaggiare nel farmers’ market di Voghera (Pavia), mentre per tutta la giornata iniziative sono programmate anche al mercato di via Broletto a Mantova e a Cremona in piazza Stradivari, con mostre e degustazioni.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI