La ProLoco San Giorgio su Legnano APS, in collaborazione con il Comune ha organizzato per sabato 9 settembre la quarta edizione della “Festa dello Sport Sangiorgese”, che si svolgerà dalle 14 alle 18, negli spazi della scuola elementare di via Veneto e nel Parco del Campaccio.
Come si legge in una nota, la manifestazione 2023 quest’anno vedrà coinvolte sette associazioni sportive del territorio: Unione Sportiva Sangiorgese con la sezione di Atletica Sangiorgese, Ciclismo, Nordic Walking Sangiorgese – Calcio San Giorgio 1994 – Sangiorgese Basket – Art’è Ballet – Fior di Loto ASD – ASD San Giorgio 1998 – IKE Associazione Sportiva Dilettantistica, che illustreranno le loro discipline, coinvolgendo tutti coloro che vorranno provarle. Ci sarà inoltre lo stand espositivo dell’Istituto Sportivo E. Fermi.
L’Unione Sportiva Sangiorgese – sez. Atletica farà dimostrazioni e prove gratuite di gare di velocità e salto in lungo; l’Unione Sportiva Sangiorgese – sez. Nordic Walking Sangiorgese darà il via alla seconda giornata di prova gratuita della disciplina: ritrovo al gazebo con briefing sulla disciplina e mini-lezione per provare (attività adatta a tutte le età, munirsi di abbigliamento comodo e consono alla prova); l’Unione Sportiva Sangiorgese – sez. Ciclismo occuperà come lo scorso anno la zona delle “montagnette” per una gara a cronometro: chiunque volesse partecipare dovrà munirsi della propria bicicletta e dirigersi verso il gazebo dell’associazione all’interno del Parco del Campaccio, dove verranno spiegate regole e dato il via per la propria prova a tempo.
Il Calcio San Giorgio 1994 sarà presente con il proprio gazebo espositivo e dimostrativo della disciplina; la Sangiorgese Basket presenzierà nel campo centrale sarà possibile giocare e provare la disciplina, grazie alla presenza di istruttori che coinvolgeranno i bambini e i ragazzi. Art’è Ballet sarà presente con le proprie allieve che faranno qualche esibizione/dimostrazione e prove gratuite; ASD San Giorgio 1998 sarà presente con il proprio gazebo per giochi e intrattenimento, con prova della disciplina. IKE Associazione Sportiva Dilettantistica proporrà un’esibizione di ginnaste e la creazione di percorsi gioco-sport liberi a tutti i bambini.
Alle 16.30 si terrà la premiazione al merito sportivo: un premio istituito nell’anno 2022 in occasione della prima edizione completa e live della festa, e conferito agli atleti o agli istruttori che si sono contraddistinti nella propria disciplina, per impegno e dedizione.