Si giocherà a Rho mercoledì 23 maggio, prima della finale del 25 allo stadio Meazza di Milano, la European Football Championship Priest, che vedrà in campo le squadre di Italia, Croazia, Portogallo, Spagna e Ucraina.
Il particolare torneo calcistico, come è noto, si disputa tra squadre europee composte esclusivamente da sacerdoti.
Ed è la prima volta che questo evento arriva in Italia, secondo quanto stabilito da Moreno Buccianti, il fondatore e selezionatore della Seleçao Sacerdoti, la squadra che, in rigorosa tenuta azzurra, rappresenterà l’Italia e si cimenterà con Croazia, Portogallo, Spagna e Ucraina, come si legge in una nota.
“Sacerdoti sì, ma sanno giocare a calcio: sono al lavoro da diverso tempo con alcuni preziosi collaboratori affinché tutto si svolga nel migliore dei modi, sia sotto il profilo logistico, sia sotto quello dell’ ospitalità delle selezioni che arriveranno dall’estero. Sono sicuro che anche a livello calcistico, varrà la pena seguire la “European Football Championship Priest”, ha spiegato Buccianti.
La prima fase sarà disputata al “San Carlo” di Rho. Per le finali, i giocatori si sposteranno, nella tarda mattinata di venerdì 25, allo stadio “Meazza San Siro” di Milano, per la disputa degli incontri che assegneranno rispettivamente il terzo ed il primo posto.
“Un’altra occasione straordinaria per i nostri cittadini. Grazie alla profonda passione verso il calcio e in generale per le varie discipline sportive, Rho dispone di ottimi centri sportivi ed impianti, che sono sostenuti e messi a disposizione anche dalla nostra Amministrazione. Da quanto premesso dall’organizzatore Moreno Buccianti, che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione, vedremo un calcio che non ci farà rimpiangere il gioco dei grandi team”, ha commentato l’assessore allo Sport, Andrea Orlandi.
(Nella foto, da sinistra: Giuseppe D’Urso, Presidente Nuovenergie spa, Andrea Orlandi, Assessore allo Sport, Don Alberto Galimberti, Parroco Parrocchia San Giovanni, Moreno Buccianti, organizzatore evento, Aurel Garonfalo, rappresentante AIA – Associazione Italiana Arbitri, Diego Trinett, Cluster FM, Marco Tizzoni, consigliere comunale).