Si svolgerà giovedì 13 febbraio alle 21 nella sala conferenze del Welcome Hotel di via Grigna 14 a Legnano, la presentazione ufficiale della delegazione Alto Milanese della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia.
Responsabili della nuova realtà, l’artista e scrittore Roberto Bombassei e sua moglie Annalisa Lancellotti, che da ben otto anni organizzano eventi per la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.
“Sono passati otto anni da quando è nata Francesca, la nostra secondogenita, affetta da fibrosi cistica. Fin da subito, abbiamo pensato come poter sensibilizzare e poter aiutare la ricerca. E cosi nel 2012 abbiamo realizzato il primo evento intitolato “Magie per la ricerca”, invitando i nostri amici artisti. Ogni anno, sempre avanti, sempre un successo e quest’anno siamo alla nona edizione. Oltre a questo , l’anno scorso abbiamo realizzato l’evento “Fibrosi Walking”, una camminata all’interno del parco Castello di Legnano, progetto che quest’anno ripeteremo in una nuova formula.
Con Lega Italiana Fibrosi Cistica abbiamo realizzato la campagna di sensibilizzazione “65ROSEX65CIME” e stiamo organizzando nuove iniziative”, spiega Bombassei.

L’inaugurazione della nascita di FC Altomilanese prevede la presentazione dei progetti che si intende realizzare sul territorio dell’Alto Milanese.
“Questa associazione nasce dal nostro grande impegno dato in questi anni. Abbiamo bisogno di aiuto e di tanta sensibilità”, dice Annalisa Lancellotti, co-fondatrice della delegazione.
Un ringraziamento va al Direttivo di Lega italiana Fibrosi Cistica Lombardia per aver concesso, per la prima volta in Italia, la nascita di una sede distaccata. Il logo è stato realizzato dall’artista Rossana Di Grazia.
I posti alla presentazione sono limitati: chi desidera partecipare è invitato a segnalarlo all’indirizzo e-mail: altomilanese@fclombardia.it