giovedì, 20 Gennaio 2022

Arriva la Casa di Chiara onlus a Busto Arsizio

Da lunedì 2 marzo, l’associazione “La Casa di Chiara Onlus” ha una nuova sede a Busto Arsizio e, a causa del protrarsi dell’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, si è deciso di posticiparne l’inaugurazione in un secondo momento.

“La Casa di Chiara Onlus” nasce con lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà e bisognosi di cure. Per questo, Marco Cirigliano e la moglie Stefania hanno intrapreso questo cammino di solidarietà. Con il loro impegno e l’aiuto di volontari e sostenitori, in questi tre anni di lavoro, hanno potuto donare le prime apparecchiature nei reparti di pediatria in alcuni ospedali, motivo di grande soddisfazione.

“La sede vuole essere punto fermo per chiunque voglia entrare in contatto diretto con la nostra associazione, per un confronto o per avviare delle proposte o sostenere le nostre iniziative già in corso. Per quanto riguarda le nostre attività interne, sono utili a raccogliere fondi da destinare a nuovi progetti: realizzare bomboniere solidali per eventi speciali, i fiocchi per le nascite, e il libro “L’Aria di Chiara – La farfalla in volo”, scritto dall’amica e giornalista Marilena Lualdi che nel libro racconta l’incredibile e straordinaria storia di Chiara. Ovviamente durante i vari periodi dell’anno, non mancheranno le colombe di pasqua, il panettone e oggetti in tema realizzati a mano. Tutta questa attività fa da contorno ad altre attività come gli eventi sportivi, culturali e artistici, che vanno a favore della raccolta fondi per gli scopi dell’associazione, ovvero: all’acquisto di strumenti, apparecchiature, da donare agli ospedali nei reparti di neonatali/pediatrici.

A breve, tra marzo e aprile, faremo due donazioni all’ospedale di Busto Arsizio nel reparto del primario Simonetta Cherubini e una all’ospedale di Lagonegro con riferimento al primario Nicola Di Lascio. Ringraziamo tutte le persone che hanno preso a cuore la nostra associazione e i nostri progetti”, hanno spiegato Stefania e Marco.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.lacasadichiara.com, oltre a Instagram e Facebook. La sede è in viale Rimembranze 32 a Busto Arsizio, orari e giorni di apertura: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14 alle 16; il sabato dalle ore 9 alle 11.30.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI