Arriva ILIAD Italia nuova compagnia telefonica?

logo di ILIAD
Il logo di ILIAD (Foto da web)

L’annuncio del suo avvio è alle porte, sebbene non siano state ancora diffuse notizie ufficiali. Dovrebbe avvenire a breve la presentazione, nella panoramica delle compagnie telefoniche, di una nuova società, la ILIAD Italia.

E se non è stata ancora ufficializzata la data del debutto del quarto gestore mobile in Italia, ancor meno si conoscono i dettagli dei servizi offerti e delle tariffe, dubbi che stanno creando un certo fermento, nonché una particolare curiosità nel mercato delle comunicazioni.

Stando ad alcune indiscrezioni, il lancio di ILIAD Italia potrebbe avvenire il prossimo giugno, ma alcuni call center ed uffici gestionali potrebbero essere operativi già entro aprile. La rete ILIAD dovrebbe essere presente e sostenuta in numerose città italiane, mentre sul fronte delle interconnessioni la società si avvarrà dell’utilizzo del roaming nazionale e del ran sharing con Wind.

ILIAD Italia è una società che arriva dalla Francia, fondata da Xavier Niel che ha conquistato senza fatica il mercato con tariffe definite super low cost. Secondo alcune anticipazioni, due potrebbero essere le offerte di partenza, per un periodo di applicazione limitato e promozionale: una tariffa base con minuti ed SMS illimitati e 30 GB di navigazione internet in 4G a 1,99 euro al mese; una tariffa “premium”, minuti ed SMS illimitati con 50 GB di navigazione internet in 4G a 2,99 euro al mese.

Non rimane che attendere le prossime settimane e vedere con quali sviluppi ILIAD Italia si inserirà nel mercato italiano, e a quali condizioni.

Xavier Niel fondatore di ILIAD in Francia (Foto da web)
print