venerdì, 31 Marzo 2023

Arriva il Vitamina Day nei mercati di Campagna Amica

Arriva da domani, sabato 28 gennaio, nei mercati di Campagna Amica in Lombardia, il “Vitamina Day”, un appuntamento per conoscere la frutta e la verdura di stagione più ricche di vitamine, valide alleate per la salute, contro raffreddore, mal di gola, tosse e le forme influenzali tipiche del periodo, sostenute dalle basse temperature.

Come spiegato dagli organizzatori, dalle esposizioni a tema alle degustazioni gratuite, fino alle ricette dei cuochi contadini, sono diversi gli appuntamenti organizzati in regione.

Si comincia domani a Brescia: al mercato coperto di piazzetta Cremona sarà allestita un’esposizione di ortofrutta di stagione ricca di vitamina C e saranno distribuite spremute di agrumi. Degustazioni gratuite anche a Milano, al mercato agricolo del Centro Pavesi, Fipav, con la distribuzione di spremute. Appuntamento anche a Sondrio, al farmers’ market coperto di Campagna Amica di piazzale Bertacchi dove i produttori racconteranno ai consumatori cosa mettere nella borsa della spesa per combattere i malanni di stagione in modo naturale. Esposizione a tema anche a Pizzighettone (Cremona) nel mercato di zona Piazza d’Armi, mentre a Induno Olona (Varese) saranno distribuiti delle brochure dedicate a frutta e verdura di stagione.

Doppio appuntamento a Cremona: domenica 29 gennaio, in piazza Stradivari, esposizione a tema mentre martedì 31 gennaio, sotto ai portici del consorzio agrario, i cuochi contadini di Campagna Amica proporranno il menù “Vitamina C…piace”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI