Per i cittadini della zona Centro 3 di Legnano si avvicina il momento di abbandonare il sacco viola, per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, per sostituirlo con quello grigio dotato di microchip: è stata fissata per venerdì 9 giugno la prima raccolta degli scarti indifferenziati inseriti nel nuovo sacco.
Chi, tra i residenti del Centro 3, non fosse ancora entrato in possesso dei sacchi grigi, deve necessariamente procurarseli entro il 9 giugno, recandosi al Punto Fisso di Distribuzione (ubicato nel cortile del municipio, sotto il porticato). Per ritirare i sacchi occorre presentarsi con la tessera sanitaria dell’intestatario TARI, o con una delega di quest’ultimo e la fotocopia della sua tessera sanitaria.
Oggi, giovedì 18 maggio, alle 20.45 a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli, si terrà un incontro pubblico riservato ai cittadini della zona Centro 3. Come spiegato da Aemme Linea Ambiente, gestore del servizio, sarà un’occasione per capire meglio il nuovo sistema e trovare una risposta agli eventuali dubbi.
Domani, venerdì 19, prenderà il via il volantinaggio nella zona Centro 4, l’ultima delle sei zone in cui è stata suddivisa la città di Legnano per far decollare gradualmente il nuovo sistema della Tariffa Puntuale. I cittadini troveranno nella cassetta delle lettere un avviso, in cui sarà preannunciata l’attività di distribuzione e la partenza della raccolta con i nuovi sacchi, il prossimo 4 luglio.