E’ tutto pronto per questa sera, giovedì 30 giugno, data di inizio del “Rugby Sound Festival” 2022, all’isola del Castello Visconteo, a Legnano, ormai sua sede storica. Dopo due anni di sospensione della manifestazione musicale per il Covid-19, torna l’evento tra i più attesi e partecipati dell’anno, soprattutto da parte dei giovani, organizzato dalla società sportiva Rugby Parabiago 1948, con la collaborazione del Comune.
E mentre si provvede agli ultimi ritocchi per accogliere la kermesse che durerà fino al 10 luglio, è stata diffusa un’ordinanza che stabilisce alcune modifiche alla viabilità tra i Comuni di Legnano e di San Vittore Olona, a ridosso dell’area del festival.
Da oggi, 30 giugno, scatta il divieto di sosta permanente in piazza Primo Maggio e piazza Mercato, a Legnano. Divieto di sosta in via per San Vittore Olona, che diventerà a senso unico di circolazione in entrata da viale Toselli, durante l’afflusso del pubblico, e in uscita verso viale Toselli in fase di deflusso, con l’obbligo per i veicoli provenienti da San Vittore Olona di svoltare a destra verso piazza primo Maggio, in corrispondenza della cabina Enel.
E’ vietata la circolazione in via dei Mulini da via per San Giorgio, dalle 18 alle 2. A San Vittore Olona scatta il divieto di circolazione in via Fornasone, dalle 18.30 alle 2. Le modifiche varranno fino alla fine del Rugby Sound.