mercoledì, 28 Febbraio 2024

Arriva il Polar Express: aperte le iscrizioni al campus invernale della scuola Don Milani di Legnano

(Foto di Dmitriy Gutarev - Pixabay)

Sono aperte le iscrizioni a “Polar Express”, il campus invernale per il periodo delle feste natalizie e di inizio anno. Il servizio, che vuole facilitare la conciliazione lavoro-famiglia, si estenderà su sette giorni feriali (27 – 29 dicembre e 2 – 5 gennaio), dalle 8 alle 17 e comprenderà la mensa.

Come si legge in una nota, come l’anno scorso la sede del campus sarà la scuola Don Milani di via Bissolati, che riserva trenta posti agli alunni della scuola dell’infanzia e quaranta agli alunni della primaria. Sarà possibile l’iscrizione al campus anche per una sola giornata di frequenza.

Il campus invernale, giunto al terzo anno, ha incontrato il gradimento delle famiglie. Da qui la decisione di riproporre un servizio che vuole essere d’aiuto per quelle famiglie con figli in cui i genitori lavorano fra Natale e l’Epifania o che sono prive di una rete di supporto. Sapendo bene che questo è un periodo particolare, che alterna giornate di festività ad altre feriali, abbiamo pensato alla possibilità di avvalersi del servizio anche per giornate singole con l’intento di venire il più possibile incontro a necessità che, mai come in questi momenti dell’anno, variano da famiglia a famiglia”, spiega Ilaria Maffei, assessore alla Comunità inclusiva.

Sarà possibile iscriversi al Campus fino alle 12 di lunedì 18 dicembre, collegandosi al link https://www.pedagogia.it/stripes/campus-invernale-2023-legnano-mi/

Tra gli obiettivi del campus, offrire una educativa coinvolgente e divertente, rendendo i giorni di festa momento e spazio di creatività, di scoperta e di sperimentazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI