martedì, 27 Febbraio 2024

Arriva il libro dei francobolli: da Poste Italiane con francobolli anche legati al territorio milanese

Per tutti i collezionisti della provincia di Milano è disponibile dalle scorse ore, il nuovo Libro dei Francobolli 2023. Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ciascuna relazionata da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione. 

Tra queste è possibile trovare: il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, dedicato a Industria Maimeri S.p.A., emesso il 10 maggio 2023, il francobollo commemorativo di Alessandro Manzoni nel 150° anniversario della scomparsa, emesso il 22 maggio 2023 e il francobollo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’Accademia Italiana della Cucina, nel 70° anniversario della fondazione emesso il 29 luglio 2023.

La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al Senso civico, le Eccellenze del Sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo Sport e anche al Santo Natale. 

Il Libro dei Francobolli 2023 è disponibile negli oltre trenta Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Milano, negli Spazio Filatelia e online sul sito poste.it Per ulteriori informazioni sul prodotto e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI