lunedì, 6 Febbraio 2023

Arriva il karate a Busto Arsizio: domani il “29° Trofeo delle Regioni”

(Foto dal sito Bu Do Kan)

Si svolgerà domani, domenica 10 aprile, al palasport dell’oratorio San Luigi di Sacconago, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, la gara nazionale di karate “29° Trofeo delle regioni”. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Bu Do Kan e si svolgerà sotto l’egida della F.I.K.T.A., la Federazione Italiana di Karate Tradizionale e discipline affini.

Protagonisti della gara saranno i giovani agonisti cinture nere di età compresa tra i 15 e i 21 anni, selezionati dai Centri di Specializzazione Agonisti Karate delle Regioni d’Italia tra i più promettenti nelle diverse specialità del karate tradizionale.

E’ un vero e proprio “vivaio” della squadra nazionale. I giovani agonisti gareggiano non per la propria società ma per la regione di appartenenza: sono quindi consapevoli di rappresentare una Federazione, seppur a livello regionale. C’è un grande spirito di squadra: tutti i ragazzi sono motivatissimi a dare il meglio di sé per aggiudicarsi l’ambìto Trofeo delle Regioni, che sarà assegnato alla compagine che avrà realizzato il maggior numero di vittorie nelle diverse specialità individuali e a squadre. Questa è un’edizione davvero speciale, organizzata a distanza di due anni da quella del 21 febbraio 2020, annullata al time-line di partenza per l’entrata in vigore del 1° decreto per l’emergenza Covid 19: l’aspettativa éè davvero grande, così come il desiderio e la voglia di tornare a misurarsi sul campo gara nel rispetto delle regole e del Fair Play”, spiega e commenta il M° Gazich, Direttore Tecnico del Bu Do Kan.

La Polisportiva Bu Do Kan ha accettato di organizzare questa importante manifestazione proprio a Busto Arsizio, che sarà città Europea dello Sport nel 2023: nonostante le difficoltà e le complicazioni per l’emergenza Covic, era necessario dare un segnale di ritorno alla normalità per una ripresa dell’attività sportiva a pieno ritmo ad ogni livello.

Il programma prevede l’apertura della gara alle 10 da parte del presidente F.I.K.T.A., Prof. Gabriele Achilli; a seguire, gare individuali e a squadre fino alle 17.15. Prima delle premiazioni e dell’assegnazione del Trofeo, si terranno dimostrazioni di karate con l’assegnazione di riconoscimenti a Maestri e Tecnici della F.I.K.T.A.; sarà dato naturalmente spazio agli interventi delle autorità del Comitato d’Onore della manifestazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI