sabato, 22 Gennaio 2022

Arriva il decreto per le feste in attesa del nuovo DPCM di Natale

Il Consiglio dei ministri ha approvato nelle scorse ore il decreto legge che stabilisce alcune regole, in attesa dell’emanazione del nuovo DPCM che presenterà le disposizioni anti Covod-19, valevoli per il Natale di quest’anno.

Il decreto affronta soprattutto gli spostamenti, stabilendone il divieto tra le regioni d’Italia dal 21 dicembre al 6 gennaio, se non per ragioni di lavoro, salute, necessità. No agli spostamenti tra Comuni il 25 e il 26 dicembre e il primo gennaio; no agli spostamenti nelle seconde case; possibile il rientro nelle proprie residenze.

Il nuovo DPCM, che sarà firmato entro stasera, giovedì 3 dicembre, e in vigore da domani, estenderà le regole di comportamento alla scuola, agli esercizi commerciali, al settore trasporti.

Il Paese si conferma diviso nelle tre fasce gialla, arancione, rossa. Coprifuoco dalle 22. Nell’insieme le nuove regole saranno più restrittive, per scongiurare una terza ondata di contagi nel mese di gennaio, proprio quando anche in Italia si avvierà la campagna vaccinale anti Coronavirus.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI