Prende il via questa sera, sabato 7 dicembre, la nuova trasmissione di Radio Delta International intitolata “Delta Story – La storia della musica”, condotta dal dj Virgilio Lillo Cislaghi.
Alle 19 sintonizzandosi su Radio Delta International, dalla APP Radio Delta International, in FM 100.5 e DAB, oppure al link www.radiodeltainternational.it/streaming-radio, sarà possibile ascoltare per mezz’ora un particolare spazio musicale, ma anche notizie e curiosità, a proposito della musica degli anni prescelti, che tanto emoziona ancora.
Novità nella novità: il felice ritorno di dj Virgilio Lillo ai microfoni, dopo più di quarant’anni di lontananza. Grande emozione per lui e per gli ascoltatori della radio che potranno rivivere sicuramente le suggestioni di un particolare momento della storia della musica.
“Entriamo in punta di piedi nel panorama radiofonico attuale, con una trasmissione che vuole raccontare la musica di quegli anni “in pillole”. Ogni trasmissione, che si potrà ascoltare il sabato, prevede la messa in onda di una scaletta di brani scelti per rievocare particolari situazioni. Parto da un coinvolgimento personale, ovviamente, ma sono certo che le canzoni che farò ascoltare sapranno emozionare ancora. La musica, o meglio, certa musica, non muore mai, e funziona ancora tanto quando parla al cuore”, spiega dj Virgilio Lillo.
Tra le scelte stilistiche di “Delta Story”, orientate verso il rispetto per gli artisti: ogni brano sarà riprodotto interamente, perchè “ogni canzone deve essere ascoltata tutta”.