Sarà proposta domenica 16 ottobre dall’associazione Scodinzoland di Cassano Magnago, l’iniziativa “Autunno in Festa” con castagnata all’area cani, inaugurata nel 2014 in via San Carlo Borromeo a Cassano Magnago.
Come si legge in una nota, l’evento benefico è stato pensato dai volontari per “valorizzare l’oasi canina cittadina ed avvicinare al mondo e alla cura degli amici a quattro zampe le famiglie, i bambini e tutti i curiosi; infatti il ricco programma prevede attività ed incontri formativi per tutta la giornata tenuti dagli istruttori, sia per il divertimento dei cani, sia per i proprietari che potranno confrontarsi e ricevere buoni consigli sul benessere dei loro animali”.
All’interno dell’area, per tutta la giornata, saranno presenti numerosi stand di supporter e simpatizzanti che daranno vita ad un mercatino a tema, inoltre sarà istituito un punto di raccolta di cibo e coperte per cani e gatti, materiale che sarà successivamente consegnato ai canili o ai proprietari in difficoltà.
L’evento avrà inizio alle 10; alle 10.30 attività con gli animali; alle 12.30 pranzo al parco. Nel pomeriggio castagnata e vin brulè.
“Tutti i volontari, che ringrazio, sono felici di proporre la Castagnata pet nell’area cani e aspettano tutti gli interessati per conoscerli e farli divertire insieme ai loro compagni di vita a quattro zampe”, ha detto il presidente di Scodinzoland, Giuseppe di Napoli.