I Poliziotti di Quartiere dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Varese, dopo un prolungato inseguimento, hanno arrestato nelle scorse ore un cittadino di origine albanese, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Un equipaggio dell’Ufficio controllo del territorio della Questura di Varese, impegnato nell’attività finalizzata ad assicurare il rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, ha notato vicino a largo Flaiano un uomo che, alla vista degli agenti, ha cercato di eludere il controllo. Gli operatori insospettiti lo hanno inseguito, e l’uomo ha cercato di sbarazzarsi di alcuni barattoli in suo possesso, recuperati dagli agenti, cercando di fuggire a piedi.
Il malvivente è stato raggiunto e bloccato all’altezza di via Sant’Imerio. Nei suoi barattoli sono stati trovati novanta involucri di cocaina, pronta per essere smerciata al dettaglio, e che avrebbe fruttato al mercato illecito diverse migliaia di euro.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Assieme alla cocaina, purissima e ben confezionata, gli agenti gli hanno sequestrato denaro contante e due telefoni cellulari, provento dell’attività illecita.