domenica, 28 Maggio 2023

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione: doveva essere ai domiciliari

E’ successo sabato pomeriggio a Gallarate: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in servizio di Pronto Intervento hanno arrestato nelle vie del centro un 28enne, di origini nordafricane, dopo una breve fuga.

Il giovane, già noto per precedenti di polizia, è stato riconosciuto dai militari dell’Arma, mentre a bordo di una vettura di lusso. Non rispondendo all’alt dei Carabinieri, il 28enne si è dato alla fuga in auto sul Sempione, venendo ben presto raggiunto e bloccato, non senza aver perso il controllo della vettura ed essere andato a sbattere contro un albero.

Non pago, il nordafricano dopo l’impatto è saltato fuori dall’abitacolo ed ha iniziato una corsa disperata, inseguito a piedi da uno dei due militari. Non si è arreso neanche quando ha visto di fronte a sé un equipaggio della Polizia locale che proveniva dal senso opposto, che è riuscito a schivare svicolando in una traversa, continuando a correre con i militari alle calcagna. Giunto nei pressi di un bosco di robinie e vistosi braccato, ha tentato una disperata fuga nella vegetazione. La determinazione dei Carabinieri ha fatto la differenza. Raggiunto e bloccato, il fuggitivo ha tentato il tutto per tutto cercando di aggredire a pugni un militare, che lo ha immobilizzato con la pistola Teaser”, come si legge in una nota dei Carabinieri.

Il magrebino era ricercato da ottobre del 2022 quando era evaso dagli arresti domiciliari da Cavaria con Premezzo, dopo essere stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni di Sesto Calende e Vergiate nel corso di un’indagine che, nell’aprile del 2022, sgominò una batteria di spacciatori di droga attiva nei boschi di Cascina Nuova di Vergiate.

L’autovettura, che l’arrestato guidava senza patente, è risultata radiata dalla circolazione poiché intestata ad un prestanome residente nel milanese, che annovera la paternità di quasi un centinaio di veicoli fantasma. Il nordafricano è stato arrestato, dovrà rispondere di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI