E’ successo nelle scorse ore nelle aree boschive tra i Comuni di Origgio ed Uboldo: i Carabinieri della Compagnia di Saronno e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” hanno posto fine alla latitanza di un uomo di 40 anni, già ricercato per una precedente condanna, intento con altri a spacciare sostanze stupefacenti.
Durante la perlustrazione del bosco, un gruppo di uomini di origini nordafricane alla vista dei militari ha cercato di fuggire, ma due delle quattro persone in fuga sono state raggiunte e fermate. Si tratta di due cittadini marocchini, rispettivamente un 40enne ed un 30enne, entrambi privi di documenti e irregolari sul territorio nazionale, che sono stati condotti negli uffici della compagnia di Saronno, per essere identificati.
Il più anziano dei due è risultato così essere già ricercato: su di lui pende un provvedimento di arresto della Procura della Repubblica di Milano, dovendo scontare la pena di un anno e quattro mesi di carcere, dopo essere stato giudicato per più episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 30enne è stato denunciato per il reato di spaccio, e gli è stata sequestrata la somma di circa 400 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.