E’ successo nei giorni scorsi: i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese hanno arrestato un uomo di 47 anni, italiano, nullafacente, con pregiudizi di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, considerato responsabile di tre rapine a mano armata, commesse ad agosto e settembre del 2024, in altrettanti negozi a Locate di Triulzi e a Opera.
Come ricostruito dalle indagini l’uomo, indossando un casco da motociclista e minacciando le commesse alle casse, ha rubato gli incassi prima in un supermercato Despar, quindi al Carrefour di Locate Triulzi, fuggendo in sella alla sua moto.
A settembre, con lo stesso modus operandi l’uomo ha colpito nel negozio di Tigotà ad Opera.
I Carabinieri lo hanno identificato analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi e delle aree circostanti. L’ipotesi investigativa ha trovato conferma lo scorso mese di settembre, quando i militari lo hanno sottoposto, su ordine della Procura della Repubblica di Lodi, ad una perquisizione domiciliare, arrestandolo in flagranza poiché trovato in possesso della pistola con matricola abrasa, utilizzata per compiere le rapine, nonché del casco da motociclista e di altri capi di vestiario che indossava durante le sue ruberie.