Nelle scorse ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, hanno arrestato un ragazzo di 19 anni, marocchino, ritenuto responsabile della rapina ad una persona, avvenuta a luglio scorso.
Come si legge in una nota, il giovane, che si trova già nel carcere di San Vittore per un analogo reato, è ritenuto responsabile, insieme ad un altro soggetto non identificato che ha svolto la funzione di “palo”, del grave episodio che ha visto come parte lesa un uomo che si accingeva a raggiungere un parco cittadino, per far giocare il suo nipotino di soli 2 anni.
L’extracomunitario, noncurante della presenza del bambino, non ha esitato ad aggredire il nonno fisicamente, per sottrargli una collanina d’oro.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai Militari della 5^ Sezione del Nucleo Investigativo che, anche grazie alle registrazioni delle immagini delle telecamere cittadine, presenti sul posto, sono riusciti a ricostruire l’episodio e ad identificarne l’autore materiale al quale è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.