mercoledì, 8 Febbraio 2023

Arrestato a Luino un ladro seriale proveniente da Catania

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino un giovane uomo, originario di Catania, che in soli cinque giorni si è reso responsabile di diversi e gravi reati, tutti commessi in città. Le indagini sono state avviate dai Carabinieri nella serata del 5 febbraio scorso, dopo la rapina che due uomini hanno commesso al supermercato LIDL, portando via un bottino di oltre 4mila euro, fuggendo con uno scooter risultato rubato.

La svolta nella ricerca dei rapinatori è avvenuta nel pomeriggio del 9 febbraio, quando i due soggetti hanno rapinato un distributore di carburante presente in territorio elvetico, nella località Fornasette, situata immediatamente a ridosso del confine italo-svizzero, vicino al valico di frontiera. Qui i due si sono fatti consegnare il denaro presente in cassa, pari a circa 2mila euro, tornando subito dopo a Luino a bordo di un’autovettura rubata. I militari hanno ben presto individuato il veicolo in una via del centro storico luinese, ed osservato la presenza, nelle immediate adiacenze, di un soggetto che, salito a bordo di un’auto condotta da persona risultata estranea ai fatti, è stato infine fermato a poche centinaia di metri.

L’identificazione del soggetto, un 28enne originario di Catania, il ritrovamento di quasi 1500 euro, e parte della refurtiva asportata alla LIDL, hanno fornito lo spunto decisivo per completare il quadro criminoso nei confronti del giovane che è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Varese. Sono in corso le indagini per giungere all’identificazione del suo complice, ancora sconosciuto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI